Lineary 1500BAW-8

La macchina ha 8 stazioni operative e ha un funzionamento elettromeccanico, pneumatico-assistito.
Completa di pannelli in alluminio / policarbonato con microinterruttore di sicurezza, regolabile in altezza con piedi o ruote in AISI304.
La capacità della macchina è compresa tra 650 e 1500 bottiglie / ora. La capacità produttiva è in relazione alla produttività dell’operatore, alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni delle coppette, al tipo di coperchi e agli optionals installati.

Per esempio:
~ 1.500 bottiglie / ora * con bottiglie da 500 ml o più piccole
~ 1.300 bottiglie / ora * con bottiglie da 1.000 ml
~ 650 bottiglie / ora * con bottiglie da 2.000 ml

La macchina è dotata di misuratori di portata elettromagnetici digitali, per una migliore precisione, e lavaggio asciugatura bottiglie. Il girello capovolge le bottiglie, lava dentro le bottiglie con getti disinfettanti in pressione, risciacqua con getti d’acqua sterilizzati ai raggi UV e li asciuga con aria compressa e microfiltrata.

STAZIONE

Carico/ScaricoLavaggio in bottiglia, Risciacquo e asciugaturaStazione di dosaggio con 5 ugelli
L’operatore mette le bottiglie vuote e prende bottiglie piene. Il nastro trasporta bottiglie vuote all’interno della macchina ed estrae le bottiglie piene. Il caricamento e lo scarico delle bottiglie avviene nello stesso lato della macchina e può essere eseguito da un solo operatore.Con sistema di ribaltamento bottiglie, lavaggio con soluzioni disinfettanti in ricircolo, risciacquo con U.V. raggi acqua sterilizzata e asciugatura con aria compressa microfiltrataDotato di tramoggia di carico prodotto con sonde di livello, connessioni per C.I.P. sistema di lavaggio e riempimento con misuratori di portata elettromagnetici digitali. La quantità di dosaggio del prodotto è regolabile dal pannello di controllo, fino a 2.000 ml

OPZIONI
Le opzioni possono essere applicate in alcune stazioni specifiche che sono libere se è installata un’opzione. Una breve descrizione aiuta a capire meglio come funziona.

Nastro di carico / scarico L = 3500mm (stazione 1)Coperchio preformato Memorizza / stazione di applicazione (stazione 4)Magazzino di bottiglie / stazione di applicazione (stazione 6)
Il caricamento e lo scarico delle bottiglie avviene in due diversi lati della macchina. Su richiesta, il nastro trasportatore è raggiungibile con altri nastri trasportatori di trasporto.Per coperchi preformati in alluminio che sono posizionati sopra la bottiglia con un sistema di aspirazione meccanica.L’operatore posiziona le bottiglie alla rinfusa. Un sistema di orientamento vibrante e scivolo per tappi ordinati, posiziona i tappi con precisione e velocità sulle bottiglie
Bobina di alluminio / stazione di applicazione (stazione 4)Termosaldatrice(stazione 5)Lampade UV-C su tappi
Per coperchi in alluminio ottenuti dalla bobinaCon testa riscaldata in bronzo e molle di compensazione. La temperatura di saldatura è controllata dal pannello di controlloRaggi U.V. per la sterilizzazione dei tappi
 Avvitatura tappi (station 7)Carico tappiStazione di stampa della data (stazione 8)
Dotato di un sistema di avvitamento a coppia costante con forza di serraggio regolabile. Durante l’avvitamento del tappo, la bottiglia viene fortemente bloccata da un dispositivo anti-rotazione.Completo di tramoggia e nastro trasportatore. Per caricare i tappi da “altezza del pavimento” direttamente nella tramoggia di orientamento vibranteDi tipo pneumatico intermittente, ad inchiostro indelebile e numeri in gomma componibili. Per stampare la data sul tappo della bottiglia
 Stazione di etichettatura (sul nastro trasportatore)Filtro aria Hepa
 Per l’applicazione automatica di etichette avvolgenti autoadesive sul corpo cilindrico delle bottiglie. Installato su nastro di scarico, completo di: – Unità di sovrastampa a caldo. – Set di caratteri e nastri – Telaio in acciaio al carbonio verniciato con piedini regolabili in altezza.Completo di pannelli ermetici, per iniettare aria filtrata sterile nella macchina.
Pannello di controllo Touch ScreenLavaggio C.I.P Washing Stazione di ricevimento e rilancioFlussometri volumetrici (per prodotto denso)

DIMENSIONI E CONSUMI
Alcuni dettagli aggiuntivi su dimensioni, peso e consumo della macchina impacchettatrice.

DimensioniPotenza installata
1900 x 900 x 2200h mm2,0 kW
Peso nettoConsumo aria
500 kg400 Nl/min at 6 bar